Cos'è il Metodo Feldenkrais

Il Metodo Feldenkrais è una pratica di movimento estremamente delicata e non invasiva.


Sorprendentemente, quale risultato di questa delicatezza, si giunge ad acquisire una maggiore riorganizzazione per muoversi, respirare, e fare esperienza di sé nel mondo.

E' un metodo basato sull'apprendimento, che permette di raggiungere dei risultati grazie all'abilità connaturata di correggersi e curarsi.

Il segreto di questo Metodo non risiede in una tecnica speciale, ma nella comprensione di come suscitare le proprie possibilità di apprendimento in maniera rapida ed efficiente.

Molte delle persone che hanno sperimentato questo metodo hanno apprezzato una riduzione o l'eliminazione del dolore neuro-muscolare, un miglioramento delle abilità fisiche e mentali, ed un benessere maggiore.

Gli atleti, i danzatori, i musicisti e gli attori usano il metodo Feldenkrais per raffinare le proprie prestazioni e aumentare le abilità riducendo lo sforzo ed i problemi della postura scorretta.

Il Metodo Feldenkrais è usato in maniera specifica per aiutare persone con problemi neurologici a migliorare il loro apprendimento.



Post più popolari